BARBIE TROIA E HITLER TOY

In Iran probiscono la Barbie. L'hanno definita un cavallo di Troia pieno di immondizie occidentali ma quel che è peggio è che pure Batman e l'Uomo Ragno presto non saranno più importati in Iran, nel frattempo in Ucraina si potrà giocare con un piccolo Hitler, dotato di accessori naturalmente, come se fosse un super eroe.
Io giocavo molto con il Lego e il Meccano, non mi piaceva giocare con pseudo umani di plastica, preferivo costruire, inventare e mi dispiaceva sempre quando dovevo smontare perché avevo finito i mattoncini, pezzi di metallo o viti, però mi chiedo: chissà come l'avrei presa se mi avessero proibito un gioco del resto innocente e innocuo.
Mentre la fame nel mondo, Italia inclusa, aumenta a vista d'occhio, si pensa ai giochi, come sempre da proibire, e fa notizia un mostro che ha segregato una figlia per anni, violentandola e mettendola incinta, sicuramente uno dei tanti che continuano imperterriti nel loro degrado mentale con la complicità di qualcun'altro: chissà se un domani ci sarà un bambolotto di questo mostro? Forse ai bambini farà più piacere giocare con mostri veri che personaggi inventati, come nel caso del Fuhrer-toy? So solo che ai bambini viene negato tutto ciò che è realtà, al tempo stesso gli si apre il mondo virtuale di giochi che simulano la realtà, spesso inesistente, e forse preferirei un figlio che gioca con Batman o la Barbie, piuttosto che sapere che (versione orientale) con zaino pieno di tritolo, si è fatto esplodere da qualche parte in mezzo ad una folla, oppure (versione occidentale) che ha ammazzato due ragazze mentre attraversavano la strada, solo perchè convinto che anziché un volante, tra le mani aveva un joystick.

0 commenti:

Posta un commento

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT