DEJA VU (FKY torna per i sordi)


Quanti sono convinti che i sordi non se ne fanno nulla della radio e della musica? Sbagliato! I sordi, ad esempio, guidano benissimo, hanno un campo visivo eccezionale dovendo percepire il mondo reale solo con la vista, quindi sono dotati di una super-vista, e in auto, quasi tutti, hanno sempre la radio accesa. Come mai se non hanno udito? Perché le frequenze del suono arrivano anche ai sordi profondi, ma non da un timpano, bensì nell'intera corporeità, cioè un corpo che vibra.
Da quando vivo con il mio udito parziale, oltre all'assenza totale della vista, ho capito tante cose, quindi da quando è nata la Blindsight Project ho cercato di dare la possibilità a tutti, dico tutti, di poter avere la Musica.
Realizzammo così il "Sensorial Kollapset" a maggio del 2006 ed altri eventi, in collaborazione sempre con la Evilsound che ha sempre sostenuto le stesse cause della Blindsight Project, fino a questo festival internazionale di musica elettronica e arti visive dedicato ai disabili uditivi: il "DEJA VU" che vede il ritorno live, dopo 10 anni, di un guru della musica elettronica, FKY.
Grazie alla Evilsound & Okupe Production, che con una particolare attrezzatura trasmetteranno musica potentissima, ci proponiamo di abbattere il "muro del suono", oltre a quello fatto di discriminazioni e barriere mentali.
Il "Deja Vu" sarà a Roma, al Villaggio Globale, il 7 giugno dalle 15.30 alle 4.30 dell'8 giugno 2008 : vi aspettiamo, non mancate! Laura Raffaeli


Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 commenti:

  1. io ci sarò ora me lo segno così potrò conoscerti

    p.s. ho scaricato uno dei tuoi ebook stasera me lo leggo

    RispondiElimina
  2. ciao mi piacerebbe esserci,, un saluto da angela

    RispondiElimina
  3. bella iniziativa!

    un saluto notturno, Riccardo

    RispondiElimina
  4. il 7 giugno c'è anche il gay pride, prima vado con loro e poi vengo da te

    RispondiElimina
  5. Più di 5000 persone!!! Grazie a Evilsound.org, allo staff e a chi ha partecipato, LauRaf

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT