"DENTRO GLI OCCHI" (viaggi nel tempo)


Anni fa ho scritto un breve raccontino e partecipai ad un concorso senza pretese, né mie né di chi lo organizzò. Il titolo del concorso era "Gli occhi dentro" ed io intitolai il raccontino, pubblicato con mio stupore, "Dentro gli occhi", scrivendo cose riferite all'immagine e alla fotografia (la mia passione). Per anni l'ho cercato, insieme ad altri giga di cose scritte su un vecchio portatile, ma senza risultato: avevo perso molto, oltre al portatile. Incredibilmente ritrovo questo file, mantenuto inspiegabilmente riservato per due anni da chi organizzò il concorsino e ne volle mantenere i diritti, inconsapevoli del fatto che quelle poche righe sarebbero un giorno diventate il pezzo di un film, assieme ad altro scritto da me: "Il film di Sofia" (in preparazione). Ho ritrovato un piccolo ma importantissimo frammento di questa "vita", o esistenza ed ho deciso di metterlo tra gli altri già pubblicati da Blindsight Project. Per me rileggerlo è stato come mettere ore, giorni, mesi e anni, in un unico frammento di puzzle, che mancava nel quadro disintegrato da una temporalità confusa: un ennesimo viaggio nel tempo, iniziato proprio il giorno in cui depositai quei pochi fogli con uno pseudonimo: Sofia B..
Sono contenta di questa cosa, l'ho scritto nella nota introduttiva, sono contenta anche di avere sempre queste strane sorprese quotidiane, difficili da spiegare qui, spero di riuscirci con un film. Ricordo che le letture digitali non sono utili solo ai disabili visivi.
L'immagine è una foto fatta da me, è il mio pipistrello di stoffa con in testa un cerchietto con due altri pipistrelli tipo antenne, accanto una webcam per dire che si vede con tante cose (inutile copiarla, è già presa per una mostra, grazie ;)




vota i miei articoli

8 commenti:

  1. queste sono piccole sorprese che virano una giornata e fanno tornare il buonumore

    RispondiElimina
  2. quale "giornata"? io sto vivendo un millennio :)) il buonumore non mi manca mai zefi, sarà per questo che qualcuno di invisibile mi aiuta sempre? la dimostrazione che al paradiso ci si arriva anche senza tanta sofferenza ;) buon inizio anche a te

    RispondiElimina
  3. cavolo mi sono dimenticata il tuo compleanno??? o è oggi...
    la febbre mi sta rinc.....

    auguri comunque e un forte abbraccio

    RispondiElimina
  4. Sto pubblicizzando una iniziativa sul mio blog...Se la pensate come me facciamo "RETE". Inserite il bunner nel vostro blog... E' importante!!!

    Sto visitando molti blog in questi giorni...se vi ho lasciato il messaggio in precedenza, considerate il mio passaggio come un saluto.

    RispondiElimina
  5. grazie! si ieri era il mio compleanno (48 un numero che è un programma, compiuti per fortuna quindi finisce un po' di caos, mi avvicino ormai al mezzo secolo, e l'entrata nei 49 è stata buona).
    domani firmo contro il lodo alfano: spero siano tanti a farlo.

    RispondiElimina
  6. cìè anche da spedire una mail al presidente della repubblica per chiedergli di non firmare il decreto gelmini

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT