RAI NEWS24 ("trasmissioni" con l'UIC ... ;)

Per chi vuole c'è questa cosa, insolita direi visto che è una trasmissione con il presidentissimo dell'UIC, un altro ospite e me con Artu. Pare che sarà disponibile anche il video dopo la diretta di domani:
RAINEWS24: I NON VEDENTI AD 'ALTREVOCI DIRITTI NEGATI'
(ANSA) - ROMA, 28 OTT - I non vedenti e le molteplici barriere, sia architettoniche che del web, che li separano dalla nostra societa': questi i temi della prossima puntata di 'Altrevoci diritti negati', la rubrica di Rainews24 condotta da Luce Tommasi, in onda domani 29 ottobre alle 10:00 dopo il notiziario.
Numerosi gli ospiti che prenderanno parte al dibattito in puntata, come: il presidente dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti Tommaso Daniele, il commissario dell'Istituto dei ciechi di Milano Rodolfo Masto e infine Laura Raffaeli non vedente e presidente di 'Blindsight Project' che raccontera' la sua storia.(ANSA).

foto: autoscatto mentre mi prendo una pausa nella mia postazione romana
P.S.: per il video cliccare logo RAInews24 in questo sito oppure entrare nel sito di Blindsight Project nella home

9 commenti:

  1. Ciao Laura, non mancherò di vederla, ma già so che sarà solo fumo negli occhi, perchè di certi problemi soprattutto al sistema, interessano veramente pochi. Questi sono problemi che esistono da sempre, ma che non vedono mai una reale soluzione. Detto questo, il mio più grande auguro che qualcosa possa cambiare con il tuo impegno.

    Marco

    RispondiElimina
  2. Laura, scusa per il ritardo ma ero fuori. Grazie del commento lasciato nel mio blog, come sempre ricco di profonde riflessioni che apprezzo in modo particolare perché tengo sempre in grande considerazione le tue riflessioni.

    Purtroppo è vero che tra coloro che hanno visto matrix, solo pochi possedevano abbastanza per cogliere il messaggio più vero e profondo. La stragrande maggioranza come sempre è stata coinvolta solo dagli effetti speciali. Del resto se non fosse così al governo di certo non ci sarebbe Berlusconi e compagnia. “Quindi tutto nella norma”. Sono fermamente convinto che la maggioranza silenziosa, o meglio spenta a livello neuronico, merita Berlusconi e anche peggio.

    Sai che ho sempre affermato che non è la verità ad essere complessa, ma il cervello degli umani ad essere contorto. (naturalmente salvo eccezioni) Le religioni tutte e quella cattolica in particolare perché è la più subdola e spietata hanno un solo scopo: terrorizzare i cloni per poi poterli dominare.

    Riguardo che ci sia stato un movimento dal pensiero rivoluzionario, non ho il minimo dubbio. La storia antica in quella regione è piena di tali eventi. Ma farne una divinità, è stato possibile perché la gente, gli umani sono creature semplici e per questo bisognose di un dio padrone a cui fare riferimento. Diversamente la vera intelligenza, l’anima desta può essere solo libera, perché ovunque c’è un padrone c’è anche la schiavitù. Un concetto di una semplicità estrema, ma che per quanto è limitata la natura della stragrande maggioranza degli umani, appare enormemente complesso.

    Riguardo il superenalotto, hai perfettamente ragione, è una vera vergogna che un milione di euro vada ad un solo vincitore. Ma è tutto calcolato e in sintonia con il sistema capitalista che vede un ristretto numero di ricchi e una gigantesca marea di poveri. Prevedere una discreta vincita anche a chi fa 4 o 3, sarebbe stato oltremodo equo e giusto. Ma questo sistema di schiavitù non può permettersi né equità né giustizia, altrimenti sarebbe come ammettere che la ricchezza smisurata nelle mani pochi è una palese ingiustizia che va corretta. La coscienza poi, è un privilegio, come sempre di pochi.

    Un caro saluto e ancora grazie.
    Marco

    RispondiElimina
  3. è andata in onda un po' in ritardo, alle 11.30 anziché alle 10 per via della diretta dal senato.
    finalmente mi sono riascoltata, visto che avevo improvvisato tutto lì a studio (come sempre non avevo preparato nulla prima, sapevo solo che mi avrebbero fatte alcune domande).
    mi hanno detto anche che le immagini sono belle: a me è piaciuta ed ho fatto i complimenti a chi fa questa trasmissione, che invece punta a dire molte verità, nonostante i pochi minuti di spazio a disposizione.
    presto il video sarà disponibile, spero direttamente nel sito di blindsight project, una piccola onlus si, ma pare che dopo soli due anni abbia fatto più cose di altri, così fermi nei loro percorsi bui...
    il mio commento sul presidentissimo? mi da ragione in trasmissione, perché non comicia a farlo nella realtà?? quest'ultima cosa rimane un mio desiderio, e quello di molti altri ciechi.
    nel sito www.rainews24.it in basso a destra c'è "altre voci" e stanno rendendo disponibile il video della trasmissione (a me ancora non si apre, forse entro stasera).

    RispondiElimina
  4. Me la sono persa, ho letto il post solo ora.
    Aspetto il video con impazienza.

    RispondiElimina
  5. il video è presente cliccando il logo in questo blog di rai news 24 oppure nella home di blindsight project

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura, complimenti per il tuo blog ed il tuo sito ma sopratutto per le tue iniziative!
    Saluti

    RispondiElimina
  7. Sono andata nel link che mi hai indicato per vedere il video, ma non mi si apre (non vedo nemmeno l'immagine iniziale)...forse mi manca un programma nel pc che mi permette di far apparire il video.
    Sai per caso come posso fare?

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura!

    Complimenti per l'intervista! Ti ho visto e devo dire che te la sei cavata davvero bene! Ma non eri emozionatissima?

    RispondiElimina
  9. prova a navigare con mozilla: lo apre a tutti, nel caso scarica qualche componente aggiuntivo o riprova, spesso lavorano nel sito e basta aspettare pochi minuti, ciao paola a presto.
    ciao bradipo, da quando non vedo più non solo non mi emoziono per queste cose, anche se improvviso, ma quei pochi filtri che avevo li ho pure persi ;)) ciao grazie

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT