BRACCIALETTI, AUSILI E MANETTE

Per una maggiore dignità, troppe volte sia da conquistare che da rispettare, un episodio, uno dei tanti, forse il più carino nella marea di umiliazioni quotidiane che riceviamo noi disabili visivi (LEGGI QUI).
Poi ritorno agli "ausili", penso ad un braccialetto per ritrovarsi sempre e, mentre in Italia è sempre molto difficile far rispettare la propria dignità, soprattutto proprio tra le mura domestiche degli italiani, finalmente in "Spagna: violenza su donne, nuove misure. Per proteggere le donne a rischio da potenziali aggressori la Spagna introdurrà nei prossimi mesi dei superbraccialetti elettrici Gps. Lo annuncia Lorente,l'incaricato dal governo del premier socialista Zapatero di trovare rimedi alla piaga della dilagante "violenza di genere". Lo scopo è quello di tenere a distanza dalle donne ex mariti o compagni allontanati per ordine giudiziario. Nel 2008, in Spagna, almeno 68 donne sono state uccise da mariti o compagni.
fonte: Televideo 05/12/2008 4.58

0 commenti:

Posta un commento

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT