VIDEO DI HANDIMATICA


Sono stati pubblicati i piccoli video (accessibili) di Blindsight Project fatti a Handimatica nel novembre scorso da Elena Fazio, l'attrice di Ibernauta Project , ma anche risucchiata da Blindsight Project e mia accompagnatrice in quell'occasione ;).
Sono 3 video da non perdere: l'intervento dell'Avv. Antonino Attanasio su "Sicurezza e disabilità" che ritengo importantissimo e innovativo; alcune soluzioni per l'abbattimento del captcha nel web, l'enorme barriera informatica che coinvolge tutti noi disabili visivi, suggerite da Elena Brescacin (mezza massacrata dal mio cane che se ne è innamorato immediatamente) e da Salvo Del Popolo (trentanovenne dalla voce di adolescente che mi ha ingannata :), poi c'è un'importantissima spiegazione dallo stand della Mason&Perkins (MPDF) sui sordi, sordociechi e lingua dei segni (LIS) soprattutto c'è la presentazione di un preziosissimo dizionario che consiglio a tutti per abbattere ogni barriera di comunicazione (almeno con i sordi che segnano, ricordo che con gli oralisti è sufficiente parlare scandendo bene le parole e possibilmente senza paralisi labiale).
I video sono presenti nella sezione Gallery del sito di Blindsight Project, vi invito non solo a guardarli ma anche a diffonderli, ci aiuterete ad abbattere prima ogni barriera, soprattutto capirete chi siamo noi disabili sensoriali.
Grazie, Laura Raffaeli

3 commenti:

  1. speriamo di inserire sottotitoli dopo le feste, per ora consiglio a chi vede e sente di non perderseli!

    RispondiElimina
  2. Buone feste Laura. Ti auguro serenità e benessere, ma anche che ti sia resa almeno un pò di quella giustizia che ti è dovuta da molto tempo.
    Marco

    RispondiElimina
  3. l'augurio più bello! sulle feste, queste soprattutto, sai come la penso, ma per la giustizia.. be grazie davvero, sarebbe ora! auguri anche a te, un abbraccio, laura

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT