DECADENZA E NARCISISMO





Ultimamente mi è stato detto che potrei essere un poco narcisista (dico potrei perché è uscito fuori da alcuni test sulla personalità), anche se in una forma poco seria, e non perché riesco a ridere di me, ma perché non è grave. La fonte è più che attendibile considerando che si tratta di uno psichiatra affermato che mi ha somministrato i test per una perizia a cui mi sono dovuta sottoporre, ma io aggiungo, nella mia "ignoranza", che dopo due stupri (io il silenzio l'ho rotto in un libro "Report di un piccolo 9") e disabilità come le mie (cioè sopraggiunte in età adulta) o ci si ama o ci si odia. Penso di aver raggiunto un buon equilibrio se non sono grave e non sono affetta da altro, grazie forse anche alle mie solite meditazioni super potenti e all'allontanamento da tutto ciò che è banale e privo di sensibilità (amici sbagliati e molta tv soprattutto).
Un'amica ha scritto una cosa molto interessante su un cieco che partecipa al Grande Fratello (che io non ho mai sopportato), poi ho letto anche questa cosa qui, che dice sempre di narcisismo e che condivido in pieno, soprattutto parla anche di Facebook, che si sarà capito uso per scopi ben diversi da quelli soliti, che sono di solito farsi i fatti altrui ed esibirsi.
Su Facebook ho aderito ad un gruppo, tra altri gruppi, che chiede l'abolizione di Voyager, altra trasmissione demenziale che dice di castelli infestati e terrorizza con ufo e teschi di cristallo, che vede templari ovunque ed esibisce "esperti" e mummie come fenomeni da baraccone.
Il fenomeno da baraccone è sempre un'attrattiva eccellente per il pubblico, la tv questo lo sa, scemo chi gli da retta secondo me, anche se tutto questo mi intristisce, perché se c'è una cosa che mi annienta da sempre è la decadenza.

8 commenti:

  1. Il giorno che voyager con le sue demenzialità, che ci propina da anni ... rivedute e corrette, scomparirà, sarà un giorno da ricordare.

    Per tutto il resto cara Laura ti lascio la mia profonda stima e affetto.
    Marco

    RispondiElimina
  2. allora scomparirà nel 2012! :) spero spariscano anche trasmissioni allucinanti, che aggregano solo pecore senza "animelle" :) buona giornata marco e grazie della stima

    RispondiElimina
  3. anch'io ho un vanto cesco: non ho mai seguito una puntata né del gf, né dell'isola dei famosi, né di tutto ciò che è simile... voyager ogni tanto lo ascolto per ridere, ma ultimamente è ridicolo più di giacobbo, perso tra fantasmi, ufo, tesori nascosti e.. oviamente templari e mummie :))
    ora entro in fb, ho letto in posta che ci sei anche tu tra gli amici, a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, ho letto il tuo commento ma sono troppo stanco per rispondere. Tu meriti massima lucidità mentale. Quindi a domani e buon riposo.
    Ti abbraccio. Marco

    RispondiElimina
  5. Ormai non accendo più la televisione da mesi... voyager non so neanche che sia e di cosa tratti.
    Certo, così sono un po' fuori da ciò che accade, e ciò che non si conosce non si può contrastare...

    RispondiElimina
  6. Cara Laura, mi chiedo cosa sarebbe accaduto nella tua vita se non fossi stata fermata da quell'evento.

    Quelli come te, generalmente si odiano e poi si sopprimono perchè se convogliano le loro energie contro il sistema e il costume, diventano pericolosi per la loro sopravvivenza.
    Con 100 come te si potrebbe sovvertire il mondo.

    Purtroppo sei unica.
    Un abbraccio .... tipo nativi.
    Marco

    RispondiElimina
  7. Cara Laura son dalla tua parte, codivido pienamete...

    RispondiElimina
  8. stare un po' senza tv (italiana) ricollega alla realtà, vivendo terra per com'è e non per come ce l'acchittano in tv toglie molte illusioni ("tenebre").
    a me dicono sempre che sono "torbida", "tenebrosa", "enigmatica".. ovviamente preferisco il parere di marco :) in realtà scanso apparenze ed illusioni, forse oggi il vero mistero o enigma (non quelli che propina il giacobbo) è la verità: non sono l'unica, ma certo che le creature vere qui su terra sono in estinzione, ciao buona domenica

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT