FEDE E LA CENSURA SU FACEBOOK

QUESTO VIDEO E' STATO CENSURATO SU FACEBOOK.
Mi è stato chiesto di pubblicarlo nel mio profilo, ma se lo censurano mi sembra inutile, considerando che Facebook non solo censura ma controlla un po' troppo e discrimina pure, non rendendosi accessibile ad esempio a noi ciechi, quindi.. buona visione o buon ascolto (ovviamente non ha sottotitoli e sinceramente spero che qualche "normo" si prenda la briga di renderlo accessibile anche ai sordi, sennò un giorno lo farò io, ma a quel punto in molti non potranno più parlar male di esseri come Emilio Fede...

10 commenti:

  1. quando pubblichi un video su youtube per cambiare in meglio il mondo, metti i sottotitoli: non cambierà mai niente se dimenticate sempre i ciechi e i sordi.
    youtube, dopo svariate richieste (perlomeno io ero diventata per loro peggio di una cambiale.. ma non sono stata l'unica a protestare) ha messo la possibilità di inserire sottotitoli: basta essere coerenti con sé stessi e cambiare veramente non solo con un click inserendo un video, grazie

    RispondiElimina
  2. Laura, Emilio Fede, non è il problema ma l'azione, di chi ha creato il problema. Chi conosce la storia di Emilio Fede, non si stupirà se pur di servire il suo padrone è disposto a calpestare principi, orgoglio, giustizia, e la propria dignità. Di Emilio Fede la storia è ricchissima.

    Come dire chi è disposto al migliore offerente ... magari per vocazione, perchè la sua natura di servo gli e lo consente ce ne sono a tonnellate in Italia in particolare.

    E anche se per un evento naturale, scomparisse da un giorno all'altro, sarebbe sostituito da un altro "Emilio Fede". Feltri per esempio, pensi sia migliore di Fede? E' solo un pò più furbo, più viscido. Pur detestando entrambi, preferisco fede perchè non fa nulla per nascondere ciò che è.

    I veri colpevoli sono coloro che li hanno resi forti:i cloni e i cerebrolesi per avergli consegnato l'Italia su un piatto d'argento.

    La mafia cara Laura, non sta solo in Sicilia, ma in tutta Italia, ma soprattutto sta nella testa e nella cattiva coscienza della cosiddetta gente normale ..... la gente comune, il vicino di casa. Lo stesso che ti potrebbe squartare per una banalità.

    Se non si capisce questo si fanno le guerre ai mulini al vento.

    Il vero nemico del popolo è il popolo stesso.

    Dei sottotitoli, mi informerò e se avrò i strumenti giusti, troverò il tempo per inserirli nel filmato.

    Certo sarebbe buona norma, soprattutto per quelle persone più sensibili, altruiste e impegnate nel sociale, di tener conto che se non si creano le giuste condizioni, migliaia di persone non per loro responsabilità, saranno escluse da questo tipo di informazioni.

    Ciao a presto.
    Marco

    RispondiElimina
  3. sulle mafie italiane, caro marco, c'è poco da dire, in un mio post parlavo di n'drangheta, la più potente e di certo non siciliana, che viene subito dopo al pari della camorra, per ultima e in via d'estinzione (pare) la sacra corona unita - pugliese, quindi c'è l'imbarazzo della scelta.
    ovvio che di fede ce ne saranno sempre fino a quando ci sarà chi li crea, ma sai penso pure che mai si comincia mai si farà, questo video in fondo lo mette un po' a nudo, niente di più.
    solo che, come dicevo, inutile parlare di cambiare il mondo se lo si fa discriminando, ad esempio i disabili sensoriali: grazie per l'impegno dei sottotitoli, un lavoro che sinceramente avrebbe dovuto fare l'autore, allora si che si poteva parlare di qualcosa di concreto, così rimane invece sempre la solita cosa "vorrei ma non posso".

    RispondiElimina
  4. laura pensa che hanno rimosso un video di mio fratello dove si vedevano le prove di moto, lui pensa che sia per via delle musica e della siae, a me il criterio di fb sembra proprio strano!

    RispondiElimina
  5. ma quale siae? domani carico un video mio tutta nuda.. vediamo che fanno, vedrai che i nudi ed altro non lo censurano

    RispondiElimina
  6. E' successo anche a me e infatti, proprio ora, l'ho rimesso (vediamo chi si stanca prima). Circa il tuo video nuda... Non sarò io a oppormi ;-)

    RispondiElimina
  7. fabrizio poi fammi sapere come va: per il video ancora devo spogliarmi, appena riesco mi faccio girare un bel video ;)

    RispondiElimina
  8. Perdonatemi, ma sto facendo una piccola indagine su quest'episodio e ancora non sono riuscito a trovare la persona a cui è stato censurato su facebook il video di Fede. Potete aiutarmi?

    RispondiElimina
  9. sono più persone, c'è un elenco non un nome.
    posso darti un consiglio per l'indagine? quanto peso hanno i nomi dei censurati? credo che il percorso da seguire per indagare (almeno io quando lavoravo facevo così) è quello che porta al censore, cioè: chi c'è dietro il facebook italiano?
    ciao laura

    RispondiElimina
  10. Grazie Laura, pensi anche ai sordi..
    L'hai detto.... Di solito i ciechi pensano a loro stessi e agli udenti in quanto lo scambio vocale e' sopportato bene. con i sordi no.
    Paolo Truzzi
    truzzi@libero.it

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT