L'ITALIA NON E' UN PAESE DI CACCA! (aderisci alla campagna di Blindsight Project)


Quante volte vi siete imbattuti con i vostri piedi su una cacca lasciata in terra? Io tante, anche quando ero vedente, spesso con sandali o con scarpe che non oso ricordare quanto costavano! Ci sono leggi però, che da Blindsight Project vengono sempre ricordate, come quella per il cane guida , ma anche quella che ricorda l'obbligo di tenere i propri cani al guinzaglio (tutti e di qualsiasi taglia!).
Blindsight Project lancia quindi una nuova campagna di sensibilizzazione affinché questa legge venga rispettata, dagli italiani ovviamente, visto che altrove sono cose scontate queste:
"L'ITALIA NON E' UN PAESE DI CACCA" alla quale ti invito ad aderire, diffondendola il più possibile. I banner li troverai nella sezione Cane Guida di Blindsight Project dove è presente anche la legge che potrai scaricare e leggere (ti consiglio di farlo).
Per entrare nel sito, scaricare i banner ed altro materiale basterà cliccare il banner qui di seguito, magari diteci pure dove li pubblicate, grazie a tutti! (L. Raffaeli, presidente)
 banner Blindsight Project contro le feci dei cani in terra orizzontale

9 commenti:

  1. Dimostriamo al resto del pianeta di non essere proprio delle cacche, cominciamo con la raccolta di quelle dei cani, poi, con calma.. passeremo alle altre.. ;)

    RispondiElimina
  2. io lo faccio ma non puoi capire quanta merda c'è in giro!!!
    in tutti i sensi

    RispondiElimina
  3. A quella che non è canina pensiamoci dopo Patrì.. in questi giorni di "cagate" siamo sommersi, anche per questo lanciamo sta campagna :) grazie per la tua disponibilità e per essere tra le prime persone che hanno deciso di togliere un po' di merda in giro!

    RispondiElimina
  4. ciao...capita a puntino...stamperò un pò di immagini....Frequentando un area cani, molto grande in un parco cittadino è facile incontrare le stesse persone e per questo avere più attenzione ai loro comportamenti...Statisticamente sono più gli uomini che le donne restii a raccogliere le deiezioni dei loro animali,e assumono a tale scopo atteggiamenti da finti tonti nel momento in cui vedono il loro cane fare l'orologio alla ricerca del punto più favorevole: girano le spalle, osservano le cime degli alberi, si mettono a parlare con persone a cui non hanno mai rivolto parola...le donne sono forse peggio perchè quelle, meno, ma troppe lo stesso, che non si abbassano a raccogliere, lo fanno proprio per una sorta di "superoirità" ancor più insopportabile. Ogni tanto dato la vastità del parco non si riesce a trovare "la propria" ma basterebbe raccoglierne una a caso...Ogni tanto indìco la giornata "raccogli una merda anche tu..." ma la tentazione di insacchettare certi esseri umani è altissima...
    Mi sono beccata un sonoro " ma va a cagare..." da un signore che volendosi sedere su una panchina sporca, criticava coloro che ci appoggiano le scarpe (senza tenere conto che spesso sono gli stessi cani a saltarci su, il suo compreso),semplicemente per avergli fatto notare che chi appoggiava i piedi era semplicemente un "incivile", mentre lui, che non ho MAI visto raccogliere una cacca del suo cane era "illegale", denunciabile e multabile...Come se fosse più importante il suo benamato culo sporcato di terra che le mie scarpe piene di merda...Scusa le parole ma il concetto rende di più con i termini appropriati...
    ciao, Simona
    P.s.
    ma i sacchetti per raccogliere "le altre" cacche oltre a quelle dei cani dove li posso trovare???:-P

    RispondiElimina
  5. Si può diffondere il banner per chi ha un sito o pagina web, si può stampare l'immagine e appenderla dove si vuole, ecc. insomma più si diffonde meglio è. Per i sacchetti: si comprano, anche se alcuni comuni li passano ai possessori di cani, grazie Simona per la collaborazione, per quanto riguarda chi non raccoglie penso che siano tutti incivili, sia uomini che donne, ciao

    RispondiElimina
  6. Baanner già condiviso...Grazie..
    Si quelli per i cani li da il comune...ma... ma io chiedevo dove posso trovare i sacchetti per le merde che camminano...:-)

    RispondiElimina
  7. Vorrei poter dire che non è un paese di cacca, ma non posso. Però aggiungo che non è mai tardi per incominciare a fare un pò di pulizia, magari iniziando dai padroni dei cani. In questi casi delle vere e proprio bestie.
    Abbracci ... tanti.
    Marco

    RispondiElimina
  8. Si, anch'io sono un po' bestia, ma in altre cose (istinti, intuito, fiuto..)..
    Il mio cane però, nonostante sia pure esente per legge, non fa bisogni dove capita, come già spiegato altre volte, ha imparato a fare tutto dove c'è erba, intorno ad un albero ad esempio, oppure dove c'è una mezza discarica di prodotti "umani" a cui lui, giustamente, accomuna un cesso.
    In casa sarà successo una o due volte, la prima perché era stato castrato ed era sotto anestesia, la seconda mi ero proprio dimenticata di farlo uscire. Da cucciolo è stato abituato, con l'aiuto di un'amica, a far tutto fuori casa, ma dove capitava mai!
    Dai Marco, se fosse un paese di cacca lo saremmo anche noi, invece c'è ancora qualcuno che si salva, certo siamo sempre di meno, però finché ci saremo non sarà un paese di cacca :) Ciao, appena posso ti leggo, so che hai scritto un nuovo post, non vedo l'ora, un abbraccio forte, Laura

    RispondiElimina
  9. Cara Laura, sai bene quanto ti stimo e ammiro. E quanto ti sono vicino. Come sai che non potrei mai riferirmi a te quando parlo di bestie, perché ti considero un’anima davvero speciale ….. oltre i comuni mortali. E non credo di esagerare. Allo stesso modo non penso che i proprietari di cani siano tutti delle bestie.
    Questo per dirti che concordo che non è un paese di cacca in assoluto …. ma con le dovute eccezioni.
    Riabbracci.
    Marco

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT