ORBA MODERNA

E' nato un nuovo e-magazine (rivista elettronica) tutto al femminile ma non femminista: "ORBA MODERNA" è il titolo.
E' un e-magazine appena creato, il sito è in costruzione quindi è soggetto a stravolgimenti o cose strane, ma pare che si sia riuscite a fare anche un sito piuttosto accessibile (altra cosa mai considerata nel web, anche da testate importanti).
Il titolo mi piace molto, ricorda anche il più famoso suono "OM". Io veramente l'avevo sparato un giorno per scherzare (cazzeggio da quando sono nata), invece è un titolo che è piaciuto e molti hanno aderito al mio invito e scriveranno in questo nuovo e-magazine dedicato soprattutto a tutte le donne, e per "tutte" intendo disabili comprese, quello che non fanno altre riviste!
Come ci si comporta con una donna cieca a cena? Come ci si trucca al buio? Quali i migliori accessori per chi non vede? Come comunicare a cena con una donna sorda?
"Non ci andrò mai a cena con una disabile", probabilmente molti uomini risponderanno questo, in realtà poi ci andate e cercate pure una scopata, regolarmente rifiutata per tutti i casini che avrete combinato a cena! Comunque verranno inseriti news e articoli di ogni tipo, al fine di rendere "Orba Moderna" un e-magazine al femminile sì, ma per tutti. Scrivono anche uomini infatti, sono molto contenta di questa cosa, non reggo le cose ghettizzanti (solo donne, solo uomini, solo disabili, solo normo, ecc.).
Orba Moderna è su www.orbamoderna.info.
Per ora non è registrata, se qualcuno farà una donazione a Blindsight Project (lo sponsor di O.M.) la registreremo subito, altrimenti dovremo aspettare tempi migliori (spero prestissimo comunque), per ora cominciate ad entrare su Orba Moderna, per leggere anche "chi siamo" o come si "pubblica" (potrete anche segnalare post dei vostri blog, pubblicare news, articoli e comunicati stampa). Vi aspetto anche su "Orba Moderna"!

Nell'immagine: il logo di Orba Moderna, con la faccia della robot di Metropolis (grazie a Mara Miccoli che mi ha capita anche stavolta e ha creato il logo)

4 commenti:

  1. Cara Laura hai avuto un'idea geniale. Mancava un sito che consigliasse e guidasse sia le persone con disagi "logistici" che quelle "senza". Anche se onestamente faccio fatica a distinguere chi realmente sia il vero portatore del disagio logistico o di altro genere quando la materia grigia del normodotato scarseggia.

    Il mio augurio è che diventi la bussola di tantissimi naviganti.
    Un caro saluto.
    Marco

    RispondiElimina
  2. Buong Marco! Ho partorito Orba Moderna (dopo una breve gravidanza assistita da un'ostetrica senza paragoni - Mara) così come partorii mio figlio: da sola!
    Sai a forza di sminuire ciò che faccio mi sono riempita di zavorre che sfruttano le porte che apro per fare solo casini e fatti personali.
    Tornando a Orba Moderna, ho fatto in modo che nascesse in un giorno bello, perché oggi è un giorno "bussola": 9 e 5 (9+2+2010 = 5 che moltiplicato per la fine o compimento (9) risulterà sempre amore od equilibrio (5) infatti unendo questi elementi si ottiene la "bussola".. ma adesso è lunga da spiegare a tutti (le mie alchimie esistenziali spesso non sono comprese, le scambiano per numerologia o banalità simili). A presto, un abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. ma sei un genio stratosferico! È un titolo potente
    e adesso vado a impicciarmi
    marina
    ps adoro il tuo cazzeggiare perché dietro c'è l'acciaio

    RispondiElimina
  4. Infatti so' 'na topa de metallo!! :)) ovvio che non credo ad oroscopi, ma è risaputo che in quello cinese sono topa di metallo (come tutte le mie coetanee, infatti se siamo sopravvissute fino al terzo millennio è perché abbiamo le ovaie quadrate - dire 00 è brutto su noi tope :) grazie marina! a presto, ho visto che sei già tra i sostenitori, brava!!!

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT