LAURA SHOW


In questi video: dalle barriere al "bunga bunga", dal cane guida all'acqua pubblica, dal bastone bianco alla sicurezza, dall'accessibilità alla guerra, dalla Blindsight Project al governo, e molti altri sono gli argomenti di cui parlo in due trasmissioni a cui sono stata invitata.
Io veramente avevo capito al telefono che ero stata invitata ad Una trasmissione in tv, invece le trasmissioni erano due, da registrare perché ovviamente sono arrivata tardi lì per la diretta, colpa del traffico di Roma, quindi ho dovuto come sempre improvvisare una specie di "Laura Show". Appena arrivata lì di mattina presto, orario in cui di solito ancora non collego "la spina" col pianeta e sono ancora gonfia di sonno, sono stata piazzata su un trespolo (scomodissimo) per commentare, a mia insaputa, i giornali e le news del giorno, quindi finalmente, anche se con pochi minuti a disposizione, ho detto anch'io la mia in tv, e senza filtri, su quanto accade in questi giorni in Italia, e non è poco, poi sinceramente mi sono divertita pure.
A "Controluce", la seconda trasmissione registrata, dove avevo già un po' carburato, ho parlato di cose che dico spesso, per quella che chiamo la mia missione "Diffondi il Verbo".
Nella prima trasmissione invece, a "Pausa Caffe'", le mie sono state tutte risposte .."damblé", quelle di una appena arrivata di corsa in uno studio televisivo convinta di registrare solo qualche minuto su barriere e accessibilità, svegliata dal figlio all'alba.. si spera però l'alba di una nuova era, quella che vedrà anche i giovani, i disabili e le donne, insomma tutti coloro che finora vivono nel sommerso, partecipi della vita. Perché vorrei che qualcuno si ricordasse che la vita esiste e va difesa anche una volta usciti dall'utero, non solo quando si è embrioni! Idem per i disabili: finiti i tempi della "razza" superiore, siamo ormai tutti disabili. Idem per le donne italiane: esistiamo.. anche quando siamo maggiorenni e non facciamo né le veline né le escort!

Pausa Caffè prima parte



Pausa Caffè seconda parte



Controluce

3 commenti:

  1. Ho visto anche la seconda parte di Pausa Caffè. Molto bene. Ti hanno fatto un bello scherzo a prenderti di sprovvista con le domande sulla rassegna stampa ma te la sei cavata molto egregiamente. E' stato un bel servizio e si capisce che sei ormai allenata a presentarti davanti alle telecamere e che sei pronta su ogni argomento. Complimenti cugina! Appena posso guardo anche il terzo filmato e ci risentiamo.
    Gio

    RispondiElimina
  2. Appena visto controluce. Direi perfetto! Fluidissima, completa, precisa, efficace. Ecco, in estrema sintesi assolutamente efficace.
    Ti chiamo appena posso.
    Cugigio

    RispondiElimina
  3. Ma sei come una professionista, sciolta e disinvolta. No, non lo dico così per dire, io sono sempre parco negli elogi. Ciao Laura.

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT