EGO TE ABSOLVO IN NOMINE QUELO

Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti ..et iPhone.
"Confession: a Roman Catholic App, una nuova applicazione pensata per i credenti cattolici, che consente di farsi un esame della coscienza preliminare alla confessione attraverso iPhone o iPad. Al modico prezzo di 1,99 dollari l'applicazione invita i cattolici a prepararsi per la preghiera e a partecipare al rito della Penitenza, consentendo un esame della coscienza, personalizzato in base all'età, al sesso, e la vocazione (single, sposato, sacerdote o religioso) e protetto da una password.
Addirittura permette di aggiungere "peccati che non figurano in un esame standard di coscienza" e si può poi scegliere tra 7 diversi atti di contrizione
." (LEGGI TUTTO)

Basta così poco a tanta gente, o cloni: questo è un importantissimo, quanto triste, segnale di grande decadenza globale, in questa fase delicata, quella di un'era che vede attualmente tutti in una fase di transizione, trasformazione, .. trasmutazione, insomma di grandi cambiamenti epocali per tutti.
Però, per chi vuole a tutti i costi rimanere immobile anche di fronte ad un nuovo millennio, che ci sta aprendo le porte a tante scoperte nello spazio (di cui nessuno parla mai perché in Italia è meglio Paolo Fox con le sue grottesche previsioni), la Chiesa vi autorizza al "buon uso delle nuove tecnologie", dandovi la possibilità di una bella lavata di coscienza, una possibilità di paradiso perché non importa ciò che commettete, c'è il perdono se siete cattolici, semplicemente tramite il vostro iPhone e col vostro ..dito.
Ah! l'etere.. o l'invisibile, quanta importanza ha! Immagino la strategia stavolta, dopo la mortale Radio Maria: con la radio hanno raccolto milioni di menti, ora forse vogliono raccogliere più dita ...e più dati possibili.
Non a caso di recente il Papa aveva invitato tutti a non creare finte identità nel web e a non sostituire comunque internet al rapporto "umano" e bla bla bla (LEGGI QUI).
Personalmente trovo questa "Confession" simile alle demenziali applicazioni per vari oroscopi o bioritmi, in realtà...
"la risposta è dentro di te .. però è sbajata!"

QUELO

5 commenti:

  1. Il tuo post mi lascia in sospeso fra la l'ilarità e la pena.
    Hai ragione, in Italia si preferisce star dietro all'oroscopo che non alle scoperte.

    RispondiElimina
  2. è questo che ti fa vacillare come credente, se lo sei, ho capito di avere una "spiritualità" mia che ha sicuramente come base la mia cultura cattolica ma che negli anni ha deviato, comunque non dimentichiamoci che in tempi remoti l'istituzione delle indulgenze, dei pellegrinaggi serviva a far entrare soldi nelle casse del vaticano

    RispondiElimina
  3. @zefirina: il vaticano in cassa non ha mai smesso di far entrare soldi, dimmi quando mai ha fatto qualcosa senza avere in cambio denaro: fanno un cattivo uso della religione secondo me.
    @rughevoll: è scontato che fa più comodo un adepto terrorizzato dal futuro, così arriva: o la confessione via iphone (che comunque è solo una preparazione al "sacramento" perché comunque dal prete sempre ci si deve andare) oppure l'oroscopo e suoi derivati.. insomma meglio pensare ancora di stare su un quadrato anziché essere attaccati dalla gravità ad una sfera ;)

    RispondiElimina
  4. come dire... le braccia cadono sempre più giù!
    un saluto

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, come sempre sai scovare nell'etere gli argomenti più spinosi ai quali spesso non diamo il giusto peso. Le cose ci scivolano addosso come l'acqua nella doccia; saranno i troppi stimoli a cui non sappiamo rispondere perché impreparati, la tecnologia, l'informazione.Eppure questi gestori del potere non hanno mai tentennamenti né esitazioni; da qualche migliaio di anni sanno bene come rispondere al mutamento dei tempi tenendo sempre presente un solo ed unico obbiettivo:mantenere ed accrescere il proprio potere sulla gente.
    Un abbraccio
    Pasquale

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT