ACQUA E DNA

"Una ricerca condotta tra ricercatori italiani e francesi ha confermato che l’acqua capta le onde di bassa frequenza del DNA e le memorizza per poi ritrasmetterle in modo amplificato. “DNA, waves and water”, questo è il titolo dello studio pubblicato nel Journal of Physics e ha, come firmatari del progetto fisici, matematici e medici che, (...)" LEGGI TUTTO

Ecco perché io parlo di "Grande Musica" quando mi riferisco ai suoni del mare e dei fiumi che si fondono in esso, non sono poi così "strana": io la sento da tempo, anche per questo spesso non ho voglia di sentire tante demenzialità, chiacchiere e banalità.
L'immagine è una mia foto, è un tramonto al mare, il momento in cui l'acqua parla e racconta ma sottovoce..
Di seguito un'altra grande musica:
ENTRES DOS AGUA 

5 commenti:

  1. Oh cugina! Ti tiro le orecchie stavolta! Metti questo interessantissimo post e non finisci di leggere quel libro che ti avevo indicato, "Il quinto giorno"? Oppure alla fine l'hai terminato? Non mi hai più detto niente. E' assolutamente in tema con questa ricerca. Più che mai in tema.
    Per quanto riguarda l'altra musica mi vanto di avere l'autografo di Paco de Lucia. Nel lontano 1987 venne a suonare a Cesena con un altro grandissimo, John McLoughlin (vedi il famoso LP "Friday Night in San Francisco") e dopo il concerto lo incontrai in pizzeria. Non avevo mai parlato spagnolo ma ci intendemmo alla perfezione. Una persona squisita oltre che il più grande flamenchista esistente. Ciao.
    Cugigio

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,
    ho ascoltato questo bellissimo pezzo.
    Mi piace sapere che l'acqua nella sua purezza primigenia ha una memoria. In questi giorni sto male e il medico mi ha ordinato di berne tantissima, lo faccio volentieri.
    buona estate

    RispondiElimina
  3. @gio: pensa che scassa00 che sei! paco stanco dopo il concerto ti ha dovuto sopportare! non smentisci la razza :) ti voglio bene per questo
    @francesco: io bevo santacroce o santanna, sempre acque sante so' :) stai bene francesco, e bevi, a prestoe buona estate a tutti, soprattutto a te che come me non stai al massimo

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ah! Ah! Comunque eravamo in quattro a scassargli le 00. In pizzeria solo lui con la sua interprete e noi quattro. Un'occasione unica. Devo ammettere però che quando lui è tornato dal bagno sono stato io quello che si è alzato per intercettarlo!!! ;-)
    Giusta l'osservazione di Marco, quella sull'idrogeno.

    E gli abissi marini sono un mondo inesplorato che davvero racchiude cose che non possiamo immaginare.

    Qui sotto il link per il brano "Mediterranean sundance", danza del sole mediterranea. A chi può essere da dedicare se non a una cugina che abita a Praia Mare? Il pezzo si fonde con un altro che si intitola "Rio Ancho". Alle tre chitarre Paco de Lucia, John McLoughlin e Al di Meola. Il disco è Friday night in San Francisco.

    http://www.youtube.com/watch?v=FWfKwzsSoFM&feature=related

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT