FOBIE E PHOBOS ..GRUNT!

Piovono ancora monnezze dallo spazio, come se non bastassero quelle terrestri, era già successo per Uars.
Phobos-Grunt: è il nome di una sonda interplanetaria russa inviata su Phobos, un satellite di Marte, che sta precipitando verso Terra. Il problema è che non tutta la sonda si disintegrerà a contatto con l'atmosfera terrestre, quindi "frammenti" di appena 200 kg l'uno potrebbero cadere in testa ai  maleducati abitanti di questo pianetino chiamato Terra. Le date previste per l'impatto sono intorno al 15 gennaio prossimo, dicono tra il 14 e il 16, da come ha annunciato dall'Agenzia Federale Spaziale Russa Roskosmos, e viaggia in modo così veloce che completa la sua orbita di Terra ogni 90 minuti, quindi anche un piccolo dubbio sulla sua traiettoria può fare una differenza di tantissimi chilometri sulla superficie terrestre. La sonda, che pesa solo 13,2 tonnellate, ha anche con sé 11 tonnellate di combustibile altamente tossico, oltre ai "frammenti" che ancora non si sa dove cadranno.
I russi, fobici come sempre, parlano di complotto ipotizzando una "potente arma antisatellitare", ma in finale a chi sta qui su Terra poco importa di chi è la colpa: ai maleducati terrestri non rimane che prendere atto delle loro malefatte, dalla monnezza terrestre a quella spaziale, fino a quella presente in troppi cervelli, compresi quelli che se ne fregano e mi sembra l'inizio ideale per questo 2012 che terrorizza molti, non solo i fobici, sia perché bisestile, sia perché in molti si aspettano la "fine del mondo": ma quale mondo? Capisco che la geografia astronomica, studiata a scuola ovunque, in Italia sia ancora un mistero, ma Terra è solo un pianetino in una galassia, possibile che ancora non si capisca l'importanza di salvaguardare la salute di tutti i pianeti, loro abitanti compresi? Perché i terrestri hanno questa fobia di spargere monnezza ovunque?

Questo di seguito un video che riprende Phobos-Grunt in caduta libera.

1 commenti:

  1. l'immondizia sarà quello che resterà a testimonianza della nostra civiltà.

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

DA LEGGERE

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT