AGENDA DIGITALE ITALIANA: L'INCANTESIMO PER MONTI

L'Agenda Digitale Italiana ha di recente aperto una consultazione pubblica e, tra i vari argomenti, ce n'è stato uno che Blindsight Project ha seguito con molto interesse, perché relativo alla piena accessibilità per le persone disabili agli atti pubblici.
Questa consultazione è stata presentata ieri anche al presidente Monti, ma..., per una particolare "magia", sono state oscurate alcune consultazioni che, guarda caso, riguardavano l'accessibilità, compresa quella seguita da Blindsight Project. Finito l'incontro con Monti però è tutto tornato come prima, ovviamente con scuse senza fondamento da parte dei moderatori. Uno dei commenti più significativi, a proposito, trovo sia questo: "Noi, che in quella fotografia avremmo dovuto avere un posto in prima fila, un attimo prima dello scatto siamo scomparsi". Si, scomparsi per poi riapparire: un incantesimo?? Misteri del web, magie, incantesimi: certo che, se non si trova l'antidoto a questi "malefici", l'accessibilità rimarrà solo tema da convegno, le persone disabili saranno sempre discriminate e l'Italia continuerà a pagare per siti "stregati" che occultano la realtà.
Se trovi che questa "magia" sia una cosa da far conoscere a tutti, visto che quel sito e relativi moderatori, li paghi pure tu, diffondi LA NOTIZIA.
Nell'immagine: una dei moderatori dell'Agenda Digitale Italiana

1 commenti:

  1. Come meravigliarsi ..... Monti e compagnia in questo periodo hanno ben altro da fare che occuparsi di accessibilità, ma se anche avesse tempo, l'Italia secondo me, è troppo arretrata culturalmente per occuparsi di accessibilità. Le priorità le conosciamo bene: mafia, vaticano e politica ... ladri, mignotti e mignotte.
    Un caro saluto.
    Marco

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

DA LEGGERE

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT