SENSORY SPACE: VIAGGI SENSORIALI NELLO SPAZIO

In quanti conoscono cosa circonda questo pianeta, pure in agonia? In quanti invece conoscono i segni zodiacali? Non c'è paragone: tutti impegnati a marchiare gli altri con un segno zodiacale, a parlare di "invisibile", ma quasi nessuno sa realmente cosa è l'invisibilità, idem cosa c'è nello spazio, e c'è ancora chi dice che la luna è un pianeta! Eppure la volta celeste è di un fascino ineguagliabile, ma anche di un'importanza fondamentale. Non si può dire "vivo il mondo reale" se si vive solo l'astrologia e non si conosce l'astronomia. Non dico di diventare tutti delle Margherita Hack, però bisognerebbe cominciare a conoscere lo spazio.
Da quando non posso più vedere le stelle è diventata una fissazione per me rendere accessibile la visione, l'ascolto e la conoscenza di questa parte sconosciuta dell'universo, così nasce:

"SENSORY SPACE", un progetto di cui vado fiera e al quale stiamo lavorando in sinergia tra Blindsight Project, CulturAbile e FreeRumble, le cui presidenti non sono solo amiche mie, ma anche donne atomiche come me.
"SENSORY SPACE" sarà presentato a "FUTURO REMOTO" presso la Città della Scienza di Napoli, e ci rimarrà dal 3 ottobre 2012 al 31 maggio 2013, dove ci avvarremo della collaborazione di Evilsound, che curerà l'aspetto fonico affinché anche le persone sorde possano "ascoltare" insieme a tutti i suoni dello spazio vibrando, mentre le persone cieche avranno immagini audiodescritte, ma ci saranno anche video con sottotitoli, suoni convertiti in cromie, e tanto altro, affinché lo spazio, la scienza e la cultura in generale, siano fruibili a tutti, indistintamente (leggi cos'è SENSORY SPACE).
Un viaggio-percorso sensoriale senza precedenti!


E' incredibile come durante ogni trasloco io sia così ...assorbita dallo spazio!
Di seguito invece un po' di musica, che mi sta accompagnando, chissà dove, del resto sono un'ibernauta e ..sono solo di passaggio.


Khaleegi Stomp

0 commenti:

Posta un commento

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT