HABEMUS LASSUS

Joseph Ratzinger in barca
Non pensavo di vivere le dimissioni del papa, evento rarissimo nei secoli! Da romana poi vivo questo momento come quando spararono al suo predecessore: in diretta, sotto casa mia accade un evento storico planetario.
Ieri lui ha detto al pianeta Terra (e chissà a quanti altri): "Me so stufato, so stanco de portà sta croce, sta barca de Pietro m'ha rovinato, basta me ne vado" (personale sintesi tradotta dal latino), e il 28 febbraio prossimo lascerà per sempre San Pietro.
Numerosi greggi di cloni si stanno creando in queste ore: quelli assurdi delle profezie, quelli meno dementi, cioè degli storici, quelli paranoici dei complottisti, quelli di chi scommette sul prossimo papa, ecc.. Io sinceramente sono un po' preoccupata per una serie di eventi che stanno accadendo, pare in contemporanea, su questo pianeta. Ma una domanda è fissa dentro di me: "se ne va, ...o scappa?". Di sicuro fino al 28 prossimo habemus lassus (abbiamo lo spossato).

Le dimissioni del papa

3 commenti:

  1. Qualche giorno fa un signore si è dimesso da cittadino italiano con una copia della costituzione nelle mani, una corda intorno al collo e via. Nessun complotto, tutta ordinaria amministrazione per un suicida. Nessun broker, nessuna ricostruzione storica.
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace, la mia opinione può risultare cinica, lo so, mi rendo conto, ma la verità a volte fa male...è preferibile non sentirla, ma quello che si è impiccato era un coglione.
    Avrebbe fatto bene a spendere la sua vita per un gesto di contestazione della misera realtà italiana. Invece in questo modo ha fatto un favore allo stato mafioso dei banchieri.
    Secondo loro ..... un mantenuto in meno.

    RispondiElimina
  3. anche quando sono "morta" io, antonio, non glien'è fregato niente a nessuno, né di me né di mio figlio allora 16enne, e non mi ero suicidata, anzi mi hanno ammazzata e non ho avuto un euro da quella storia! questo non significa che non voglio più sapere cosa succede nel mondo, anzi! certo che 00 sentire un pianeta che parla degli occhiali della clinton, o del braccio rotto del papa, o di un andreotti che sta "male" a 300 anni! hai ragione: si da peso a czte abominevoli e non si rivela la realtà, ma è un vecchio problema antonio e forse domenica potremmo tutti fare in modo che cambi qualcosa in meglio! chissà? marco condivido ciò che dici, non è cinismo: io pure ho minacciato di darmi fuoco per avere un diritto riconosciuto, ma non lo farei mai e lotto a sangue ogni giorno, per tutti non solo per me.
    chi si suicida non aiuta chi lotta come me, poi va considerato che spesso si finisce così per non darla vinta a strozzini che farebbero la stessa cosa se non si paga!
    comunque comincio a capire.. IL PAPA NON SE NE VA, SCAPPA! il prossimo sarà giovane, ora serve un lungo papato, ho capito che sta succedendo... non lo diranno comunque, e di sicuro sappiamo solo una cosa: il prossimo papa NON SARA' UNA DONNA! :) purtroppo manco il prossimo presidente del consiglio e probabilmente il prossimo presidente della repubblica.. e io me do foco per protesta? uno come quel suicida avrebbe dovuto unirsi alla lotta, non accentrare tutto su di lui, ottenendo solo indifferenza da un pianeta colonizzato da cloni, che voteranno a comando.
    una cosa che mi chiedo è: MA SE DOMENICA MEZZO PIANETA SARA' A ROMA PER L'ULTIMO ANGELUS, CHI VOTERA' IN ITALIA??? io voterò, e non solo perché c'ho il papa sotto casa, ma perché voglio che finisca davvero, voglio che chi ha governato anche un solo giorno se ne torni a casa, voterò così. ciao, laura

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT