ZINGARATE LAZIALI E GREGGI NAZIONALI

Finite le varie campagne elettorali, anzi meglio dire "sospese" visto che da noi sono perenni, cosa succede davvero poi nei palazzi, dove vanno quelli che abbiamo votato (..tra noi pochi che ancora votiamo)?
Un esempio che spero spinga tutti ad interessarsi un po' di più a quanto succede realmente e che ci riguarda, ad uscire dal gregge che media e web stanno "pascolando" a piacere disinformando e oscurando realtà, è quello della Regione Lazio: ma alla fine poi che è successo davvero lì dentro, dopo  Polverini? Pare niente, anzi pare che l'unica novità lì dentro sia il Movimento5Stelle, perché stanno ancora quasi tutti lì, addirittura quelli indagati. Tra questi ultimi ne cito una a caso: la nuova assessora all'agricoltura Ricci, da poco nominata da Zingaretti, che però è imputata per un rogo di rifiuti con esalazioni nocive per la salute pubblica, avvenuto nel settembre 2010! Leggi l'articolo da Il Fatto Quotidiano.
Ieri ascoltavo la diretta dal Senato di un question time, poi ho sentito qualche tg ieri sera e mi sono detta "ma anziché parlare di "flop", di "fine del M5S", di quello "che ha scritto la Lombardi", e via dicendo con queste idiozie, perchè invece non mandate in onda dai tg qualche stralcio degli interventi di questi nuovi bravissimi deputati e senatori 5Stelle? C'avete paura eh?? E più li sentite parlare e più li oscurate e buttate fango..".
Qualcuno si ricorda il post elezioni, del boato dei partiti e del trionfo di un movimento che non consideravano nemmeno? Ricordate cosa si sapeva dai media dei neo eletti 5 stelle? Nei tg, sui giornali e sul web trasmettevano solo lo stupore di aver visto entrare lì dentro "i grillini in giacca e cravatta"! Eppure basterebbe seguirsi una diretta, possibilmente tutta, per capire quante cose poi non vengono dette o dette malissimo, nonostante tra una scemenza televisiva e l'altra, ogni tanto qualche diretta riporti comunque tutt'altra verità, con calma poi stravolta a convenienza da un sistema che salva soprattutto la corruzione e l'omertà.
Tornando alla Regione Lazio: dopo aver letto l'articolo de Il Fatto, cercate di ricordarvi tutto quello che era stato promesso in campagna elettorale, Youtube vi aiuta perché è pieno di video che, oltre ai soliti bla bla bla, promettono un "cambiamento". Forse per cambiamento intendevano solo che dalla Provincia sarebbe passato in Regione? Chi può dirlo? So solo che, come tanti altri, sono stanca di farmi accompagnare a votare per ritrovarmi tutto come prima, e mi sento circondata da parassiti, a cominciare dalle tv, dai giornali e da tutti gli opinionisti pagati per i loro bla bla bla, ma pure del gregge che li segue senza ragionare.

Per ricordare un video da ascoltare bene, magari mentre leggete l'articolo.. fa più effetto.

8 commenti:

  1. Laura, sai bene che nel M5S avevo visto la possibilità che questo paese uscisse dalla logica della corruzione politica, del ladri e dei mafiosi, ma alla luce dei fatti, Grillo si è dimostrato anche peggio di quest'ultimi perchè è rimasto in panchina in attesa che il paese affondi del tutto, per poi presentarsi a raccogliere le ceneri. Come dire tanto peggio tanto meglio. Scusami ma detesto tale logica, perchè dietro tale strategia ci sono le persone e come puoi immaginare le persone più debole. Grillo si è perso una grande occasione: quella di mandare a casa Berlusconi. Invece con i suoi NO al PD lo a costretto ad allearsi con il PDL. Come dire che Grillo nella sostanza ha fatto gli interessi di Berlusconi e compagnia.
    E non è un caso che alle elezioni provinciali pur avendo subito una sonora sconfitta, dato che nessuno dei suoi candidati ha preso abbastanza per partecipare almeno ad un ballottaggio, ha dichiarato che il M5S dalle urne è uscito vincitore. Dichiarazione degna di un politico consumato della vecchia cerchia. Quella stessa cerchia che lui vuole mandare a casa. Invece di guidare il paese, si è messo a disquisire sui scontrini dei suoi parlamentari e senatori. Anche un cretino sa che un parlamentare che abita fuori sede e per di più con famiglia non può farcela con 2500 euro al mese …….. Mentre lui fa lo schizoide il paese affonda.
    Bene ho fatto a non iscrivermi al M5S, qualcosa dentro di me, me lo ha impedito e alla luce dei fatti ho avuto ragione. Detto questo rispetto le tue opinioni.
    Abbracci
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "con i suoi NO al PD lo a costretto ad allearsi con il PDL"
      marco ma il pd ha rifiutato ingroia: perché?? oggi governerebbero tranquilli!
      no, ha preferito chiedere voti a 5stelle, senza alcuna proposta tra l'altro, ed io al comune li ho votati per questo, anche perché per 30 anni ho perdonato e rivotato troppi ladri, stavolta anche se questi dovessero sbagliare, almeno hanno il beneficio dell'apprendistato.
      mandar via berlusconi (vedi ineleggibilità) non piace al pd, come cancellare il porcellum, come per gli f35 da non comprare, ecc.
      facile dare addosso a uno solo, e poi voi che lo avete votato alle politiche che vi aspettavate? i miracoli in due giorni? per la prima volta si sa qualcosa di ciò che succede e c'è una parte di cittadini lì dentro: mi basta marco! che vuoi di più? anche batman avrebbe bisogno di un minuto di tempo per far fuori Joker, o no? mai volere tutto e subito.
      senza soldi la strada è più in salita, ma tu lo sai quanti MILIONI di euro hanno speso per le amministrative a roma?? i 5stelle lo hanno detto, ed è una niente rispetto agli altri: beh tu dici che hanno perso?
      nessuna rivoluzione si è consumata senza un po' di sangue, sacrifici e tenacia, mi spiace capire che sei tra coloro che senza miracolo immediato se ne vanno, eppure è stata l'illusione iniziale, anche come la tua, che ha permesso di avere oggi un movimento che rappresenta cittadini normali, infatti come tutte le persone normali sono massacrati.
      ma vedo che anche tu parli di scontrini, anziché dirmi che hai ascoltato qualche intervento alla camera dei "grillini", peccato perché quelle sono cose che non manderanno spesso in tv, che parla solo di vaffa e scontrini, affinché gli italiani ricadano nel sonno in cui stavano prima dei 5stelle (e non di grillo marco, dei 5stelle).
      ciao cari saluti, laura
      p.s.: spero comunque in tuo ritorno

      Elimina
  2. Laura, sempre lucida e acuta nelle tue analisi. BRAVA !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che un'analisi è la verità: guarda qui quante cose ci sono e che la tv non dice mai, ciao bacione! laura http://www.youtube.com/user/M5SNews

      Elimina
  3. Cara Laura, noto che stai a difendere l'operato dei nuovi di 5stelle. Anche se sono molto critico su come Grillo ha gestito la vittoria, ti do un elemento positivo. Recentemente ho mandato una bozza di proposta di legge sul collocamento e il reddito minimo di cittadinanza, l'ho mandata a 640 parlamentari, ebbene mi hanno cortesemente risposto solo i deputati di 5 stelle. E' un fatto, e ne tengo ben conto. ciao

    RispondiElimina
  4. Carissima Laura, sono davvero addolorato per la scomparsa di tua madre e per il dolore che hai provato. Tua madre era una donna coraggiosa, forte e come dici tu, bella dentro e fuori. Ha lasciato un vuoto incolmabile. Mi auguro solo che non abbia sofferto.

    Non credo esistono parole di conforto per la perdita di un genitore, ma essendoci passato, so che il dolore stordisce, cambia la visione della vita, perché con lei, è andato via una parte di te.
    Tua madre era una grande donna e un’anima luminosa, e continuerà ad essere presente nella vostra vita, anche se da una esistenza diversa.
    Ti sono vicino con tutto il mio affetto.
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è grazie anche al gran bordello che questa regione lazio ha nella sanità che mia madre se n'è andata, anche se ha lottato come una tigre ma..
      noi sorelle siamo "contente" infatti che sia successo a bergamo, qui a roma non voglio manco pensare come si sarebbero comportati, sia come medici che come umani: si la lombardia è uno scandalo come il lazio ma almeno lì non hanno mangiato sui posti letto e sui farmaci, come invece la polverini e all'epoca storace, hanno fatto qui, e aggiungo che queste merde laziali la pagheranno.
      quando ci riuscirò scriverò di lei, dirò quanto era grande, una delle donne più belle di roma, e di sicuro la più bella monticiana in assoluto, ora mi sento sola con mie sorelle sulla torre del signore degli anelli.
      grazie marco, ti sento vicino, laura

      Elimina
  5. Ti lascio un abbraccio e un pensiero.
    Marco

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT