ITALIA: FIERE SCIOLTE E STRADE SMERDATE

Devo pagare una persona che pulisca le mie scarpe, sono soldi che tolgo da quel poco di pensione da cieca civile priva di qualsiasi reddito e proprietà: 1000€ tra pensione da invalida e assegno d'accompagno, poi basta, pago tutto e dovrei farlo con mille euro! A volte finisco la pensione nella prima settimana del mese, tra bollette, affitto, cane guida, e tutto il resto, altre volte arrivo fino alla terza settimana, sempre se non ci sono bollette, di sicuro non arrivo mai a fine mese con un euro in tasca.
Ammazza però! Eppure ho sempre lavorato, pagato ciò che dovevo, rispettato le istituzioni e bla bla bla: mi viene da pensare, ascoltando i Tg, che forse ho sbagliato tutto, visto che è sempre più rispettato e considerato colui che invece è una zavorra per la società, cioè non paga, fa come gli pare, truffa e evade, insomma ruba.
Tornando alle scarpe: 
raccogliete la cacca dei vostri cani!! Possibile che gli italiani siano ancora così zozzi??
Non ho soldi per pagare chi pulisce la merda dei vostri cani che schiaccio perché sono cieca!
Comunque ci sono novità per chi ha un cane: dal Ministero della Salute arriva finalmente un segnale riguardo lo scempio delle strade smerdate, i cani sciolti in strada e i padroni dementi, sempre sperando che non rimanga solo sulla carta della Gazzetta Ufficiale (vedi LE NUOVE REGOLE PER CHI HA UN CANE).
Amare gli animali significa rispettarli, non viziarli, umanizzarli, diseducarli, spersonalizzarli, ecc. ecc.: sono stanca di belve assassine create da padroni con problemi psichici e dominati dal proprio cane inferocito, sono anche stanca di cani minuscoli attaccati a chilometri di guinzaglio che abbaiano e assatanati si lanciano contro un labrador di 37 chili che sta lavorando, forse convinti di essere invulnerabili nel loro ridicolo cappottino. Certo non è colpa dei cani ma dei padroni, e solo il fatto che li facciano cagare ovunque senza raccogliere nulla, mi sembra che confermi in pieno il fatto che, a differenza delle merde dei loro cani, questi "padroni" sono davvero dei grandissimi ..stronzi!
Ricordo che da anni Blindsight Project ha lanciato una campagna per non smerdare le nostre strade, diffondetela, grazie! La trovate qui: "L'Italia non è un Paese di Cacca!".

p.s.: ho scritto qualche parola tipo "merda" e "stronzi", si è vero non sono proprio da signora, ma niente a che vedere con le scarpe e i piedi pieni di questa roba!

2 commenti:

  1. I cani-sega, come li chiamo io, ovvero quelli che sono grandi un soldo e abbaiano per mille, mi verrebbe gusto a me di prenderli e dargli una bella pedata e impitturarli su per il muro.
    I miei genitori ne hanno due; io vivo a casa loro, e giuro che è uno scempio. Saltano sui letti, mendicano a tavola, lasciano giocattoli peluche anche + grandi di loro in giro per casa ed esser ciechi vuol dire finir lunghi, abbaiano ogni minimo rumore cosa che se vuoi leggere un libro in santa pace e malauguratamente in strada passa una bicicletta, devi fermare tutti gli istinti animaleschi di questo mondo. Però i miei li hanno voluti, li hanno scelti, devo rispettarli come i cani di casa anche se loro fanno di tutto per avere il monopolio su di noi, ma chi si crederanno di esser mai.
    Poi se poco poco hai un cane guida e ti trovi per strada una di queste cagnare psicopatiche, ecco che hai finito di vivere. Dai amore vieni a vedere che c'è il cane grande... ma io dico. vivere e lasciar vivere, no? Per non parlare dello sporco che lasciano tutti quelli che li portano per strada, OK non c'è area per cani dappertutto ma insomma non si può lasciare le strade piene di schifezza!
    Io giuro che gliele farei pulire con la lingua.
    Ma c'è di peggio...dove vive il mio ragazzo siamo costretti a tenere il cane guida con la museruola perché le gattare lasciano il cibo per i gatti in mezzo alla strada, il cane lo mangia e poi sta male.
    A casa mia chi si vanta di amare gli animali dovrebbe rispettarli tutti
    e sapere che con gli animali in un certo modo non ci si comporta


    RispondiElimina
  2. il problema delle gattare che lasciano piattini pieni di roba che appesta, e che fa star male anche il mio cane, è un problema di tutti: pensano di aver salvato il mondo dando da mangiare ai gatti, ma poche di loro tolgono il piattino dopo che i gatti hanno mangiato, quasi tutte lo lasciano in strada!
    e poi sinceramente sono stanca di pagare per la derattizzazione: ma fategli mangiare i topi ai gatti, no? no, i gatti obesi, i topi enormi che spesso mangiano anche gli avanzi dei gatti, il mio cane che vomita e, come dicevo, prima, il tutto su una strada piena di merda.
    penso che tutto questo sia nocivo soprattutto per gli animali, altro che amore per essi!
    ciao laura

    RispondiElimina

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT