GIORNATE LUMINOSE DI NOVEMBRE

BlindGenova (foto di Laura Raffaeli) 
Interessante esperienza fatta a Genova, nel novembre scorso con Blindsight Project, per la Cooperativa La Cruna: il video di alcune giornate, per me bellissime, ricche di emozioni e illuminanti, perché eravamo un gruppo di persone con varie disabilità, chiamate per un progetto di accessibilità.
Non ero mai stata così tanto vicino a chi sta in carrozzina, idem per loro, e per Artù, che ha avuto la pretesa di controllare una "mandria" di carrozzati e ciechi durante il percorso per testare le barriere al centro di Genova, e senza che nessuno glielo avesse chiesto! Era stressatissimo, ma felicissimo, convinto che le carrozzine si avvicinassero tutte a noi per il suo bestiale controllo, invece era la prima volta che, in un gruppo di persone, in molti si avvicinavano per chiedermi se avevo bisogno di qualcosa, ma soprattutto per DESCRIVERMI CIO' CHE C'ERA INTORNO A ME! Una cosa straordinaria, nessuno è così con me quando sto in giro, sono sempre io a chiedere: "Che c'è qui? Dove siamo? Com'è?", sennò il buio. Come Artù, probabilmente anche noi disabili abbiamo un superpotere legato alla sensibilità e alla solidarietà, che i cosiddetti "umani" non hanno più! Lui, preparato com'è sul traffico stradale, temeva pericoli per loro, che provavano la stessa cosa per me: l'unica contenta forse sono stata io in quell'occasione, visto che erano tutti presi ad evitare ostacoli e buio per me! Grazie, che bei giorni e che belle persone!

Ecco il video

1 commenti:

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT