ROMA ELECTION FREAKS

La mia posta è piena di mail pesantissime, sature di allegati per inviti, che 9 volte su 10 non posso leggere perché inaccessibili: tutte "feste", "incontri", "dibattiti", "convegni", ecc.. Nessuno osa dire, molto più sinceramente: "dateme er voto!".Ritengo inutile, paradossale e discriminante, questo spreco di giga inaccessibili, quanto ipocriti, anche se soprattutto per mail: voterò Virginia Raggi, e con vero piacere stavolta, perché voterò per Roma, che è già al ràntolo finale, e finalmente potrò votare una donna, e non un politico, come è comunque l'altra donna candidata, che non avrei mai votato. Potrei pure partecipare ai vostri party elettorali, dove i candidati si attaccano come sanguisughe alla cosiddetta "qualsiasidisabilitàl'importanteèchesiadisabile". Siccome però ho sempre pagato tutto, e non ho mai avuto niente in cambio, anzi ho solo visto tanto denaro pubblico svanire nel nulla in nome di ciechi, sordi, malati rari, ed altro, una corte dei miracoli peggio di Freaks, usata e strizzata all'occorrenza, ecco mandatemi gli inviti solo..
quando avrò una casa normale, cioè accessibile nei costi ed anche per un cane guida anziano, con la possibilità di avere almeno un ospite e di non sbattere ovunque..
Quando avrò i buoni taxi dal Comune di Roma, destinati alle persone gravemente disabili e con mobilità difficile, quelli per cui il bando non esce mai, quelli per cui è inutile recarsi a viale Manzoni "di tanto in tanto", come chiedono da anni impiegate addette probabilmente solo a questo..
e quando i buoni taxi saranno dati in base al reddito, e non in base alle cariche o le amicizie...
Quando un veterinario mi dirà che pago la metà per i miei cani guida, perché c'è una convenzione con il Comune per questo tipo di spese, rivolte a chi non ha reddito..
e quando il Comune metterà a disposizione di chi è cieco e sta da solo in casa con un cane guida, un veterinario a domicilio, possibilmente economico...
Quando non dovrò più spendere migliaia di euro per un ausilio..
e quando questo ausilio sarà inserito in un Nomenclatore Tariffario delle Asl, attualmente fermo al 1999...
Quando passerà la legge che i fondi pubblici destinati al cinema, al teatro, alle tv, ai giornali, sono vincolati all'accessibilità per le persone disabili sensoriali (sottotitoli e audiodescrizione)..
e quando i vostri convegni avranno la sottotitolazione in tempo reale...
Quando potrò avere più ore di assistenza indiretta dal Comune di Roma, anziché darle a chi ha figli (sempre quasi ricchi e famosi) che non si occupano di genitori anziani..
e quando il Comune di Roma aggiungerà, nel modulo per l'assegnazione delle ore, le domande: "ci vedi?" e "ci senti?", oltre a "cammini?" e "ricordi le cose?"...
Quando nessuno mi dirà più "non entri col cane guida", perché avrete diffuso la Campagna Nazionale Cane Guida..
e quando non mi chiamerete più "non vedente" o "diversamente abile", nei vostri incontri accessibili solo a chi vede e chi sente...
Quando darete lavoro a chi è disabile, soprattutto della vista e dell'udito, anziché usarci come batterie per le vostre campagne elettorali (vedi Matrix i campi sterminati dove si coltivano umani)..
e quando mi darete la pensione, per i soldi che ho versato all'Inps quando lavoravo, anziché aspettare la mia "età pensionabile"...
Quando porterete più rispetto a una donna come me, che può inondarvi di dignità, che tanto vi manca tanta ne ho di mio, anziché usarmi per prendere voti e poi dimenticarvi di tutti quelli come me, e per rispolverarci alle prossime elezioni...
Infine, quando mi chiederete di venire a un vostro comizio, anziché ad un "incontro per discutere di chi è disabile a Roma", o a "una festa tra associazioni", e via dicendo con questo tipo di mascherate, in cui mi sentirei un criceto sulla ruota arrugginita, in una gabbietta minuscola...
forse ci verrò, se non altro per farvi pesare il taxi che mi sono pagata con 1100€ di pensione da cieca civile, con cui deve pagare tutto.
E comunque non vi voterò mai!
Un trailer del film Freaks

0 commenti:

Posta un commento

FIRMATI anche se non vuoi loggarti: un anonimo è una punizione per una cieca.
Se usi screen reader: per leggere il captcha usa mozilla e webvisum.
Grazie! Laura Raffaeli

CANE GUIDA E BARRIERE

CANE GUIDA E BARRIERE
DAL TGR: RISPETTA IL CANE GUIDA E I PASSAGGI PEDONALI, GRAZIE! Sono stanca di dire sempre le stesse cose in tv, sui giornali, nel web, per strada..: la tua civiltà si misura anche da queste cose. Clicca l'immagine per il video

Google+ Followers

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE

RACCOGLI LA CACCA DEL TUO CANE
CAMPAGNA DI BLINDSIGHT PROJECT