VIDEO VERITAS (INACCESSIBILE)
Se qualche volenteroso volesse tradurre in testo questo video, che da quanto ho capito dall'autrice dichiara verità, ecco come scrive: "Ho caricato su You Tube una sintesi video sul potere temporale. L'ho scritto in inglese, perché mi sembrava importante che da Roma partisse un segnale che siamo consapevoli e non partecipi del gioco che domina il mondo.") sarebbe un grande aiuto per noi ciechi visto che è inaccessibile, meglio se in italiano, grazie e buona visione!
Non conosco bene l'inglese e non me la sento di tradurre, però se non si trova nessuno, posso ricopiare in inglese le scritte nel video.
RispondiEliminaA presto.
Paola
stasera torna valentina lo chiedo a lei, che ormai parla l'inglese come fosse la sua lingua madre e poi ti mando la traduzione
RispondiEliminaA titolo molto personale trovo che la parte del filmato vista prima di stancarmi contenga una sovrabbondanza di luoghi comuni così triti da puzzare di stantio.
RispondiElimina1° Diapositiva - sfondo bianco, in alto a sinistra: "Vuoi un mondo libero, giusto e prosperoso?" Al centro accanto all'immagine del Colosseo: "Noi lo possiamo costruire appena sfidando l'invisibile tirannia in cui noi abbiamo creduto sino ad ora. Questo è il: POTERE TEMPORALE che separa, regola e fa sì che si creda noi abbiamo limitate risorse." --- [cosa c'entri il Colosseo solo Dio lo sa]
2° Diapositiva: sfondo bianco, in alto centrato: "Esistono limiti all'energia? No. I limiti sono di solito associati a due falsi 'idoli': tempo e denaro" Al centro tre immagini che mostrano il G8 in almeno due (credo) e la terza un episodio di guerriglia urbana. La didascalia è dunque la seguente: "Controllo, armi e farmaci sprecano la più grande porzione di risorse naturali e sfruttano quelle umane"
3° Diapositiva: sfondo nero al centro l'immagine della basilica di San Pietro. In alto: "Credendo in un Dio eterno interessato nel controllo della sessualità degli umani, molti credono nel potere temporale dei Papi" Sotto all'immagine: "Queste 'libere' società credono in 'valori' che nessun Papa ha mai discusso"
Potrei continuare ma davvero ho dei limiti. Più avanti si domanda "Qual è la realtà?" in mezzo: "La Realtà" dipende dalla consapevolezza di davvero pochi umani" In basso: "Tu potresti essere uno di costoro...", diapositiva successiva un'immagine dei pianeti allineati da mercurio a...Plutone? e poi l'affermazione che la Rivoluzione Copernicana è una grande illusione. In altre parole se appena un attimo prima fa credere di trovare nella successiva diapositiva la risposta a come anch'io potrei essere uno di coloro che contribuisce alla "realtà" (quale?), subito dopo parte in estenuanti diapositive al pari di quelle pietose presentazioni powerpoint in cui alla fine l'amore è un cucciolo caldo e manda questo video a quanta più gente conosci, ecco grazie no.