LAURA RAFFAELI CANDIDATA CON LA LISTA BONINO-PANNELLA
Tempo fa scrissi un post, "Vota Pippaminchia" che è pure tra i più letti di questo blog: non mi pento né mi rimangio quanto scritto, condivido ancora ogni parola di quel post, a parte il disgusto per ogni politico, anche perché stavolta tocca a me fare la candidata!
Eh si, ho ceduto alla richiesta dell'unico partito che voto da quando avevo 18 anni, a parte per un breve periodo che votai qualcun'altro, ma preferisco non ricordare..: sono stata candidata alla carica di Consigliere Regionale dalla Lista Bonino-Pannella per le province di Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria.
Forse il mio "karma" con questa regione, visto che anche questa cosa arriva per caso, così come arrivai per caso qui appena "morta". La Calabria mi ha sempre tolto il fiato per la sua bellezza, per la sua autenticità, per la sua natura selvaggia. Una regione nella quale mi sono sempre specchiata sul serio, a Roma ormai è come specchiarsi truccate, vestite e ingioiellate per andarsi a chiudere in qualche luogo finto con gente finta. Qui di finto c'è solo il fatto che i calabresi sono tutti uguali: NON E' VERO! I calabresi non sono tutti come quei pochi che in troppi conoscono per fatti da dimenticare per sempre!!
Spiego perché ho accettato questa candidatura in questo sito: LAURA RAFFAELI IN CALABRIA, dove chi vuole potrà scaricare volantino e segnalarmi ogni richiesta o consiglio per migliorare questo angolo di Terra che io voglio, e devo, salvare, soprattutto da tanti pregiudizi, quelli che vivono solo fuori di qui, quei pregiudizi che infangano tantissimi calabresi stanchi di passare per quello che non sono. Dico "devo" perché mi sento in debito con questa regione che mi ha salvata, che mi ha fatta rinascere, come ho già scritto ripetutamente anche in questo blog. Io devo tanto a questa gente, unica e vera come pochi, che mi ha insegnato anche tante cose, soprattutto che l'onore esiste e non è una mia fantasia!
Cos'altro dire? Non ho molte parole da scrivere in questo periodo, ma ho tanto da dire a tutti, ho tanto da dare e non sarà mai abbastanza per quanto ho ricevuto e ricevo tuttora dai calabresi, quelli veri, quelli onesti, quelli "tosti" dal cuore enorme e tenero, quelli che, mi auguro, mi voteranno al di là del loro colore politico, del loro credo, delle loro parentele, perché credono nel mio slogan:
UN FUTURO ACCESSIBILE A TUTTI
n.b.: il nuovo sito è stato costruito tra la notte scorsa e oggi pomeriggio, da domani avrà tutto a posto, ricordo che la campagna elettorale della Lista Bonino-Pannella è autofinanziata, a differenza di tanti altri... che comunque arrivano sempre tardi (presentazione delle liste compresa :)
In bocca al lupo e... falle mangiare la polver(ini)!
RispondiEliminacrepi... (il lupo.. ;) be in questo gran polver(one) è il minimo :))
RispondiEliminaio sto a Milano non posso darti il voto
RispondiEliminami spiace a la prossima
ciao
Michele pianetartempolibero
laura sono sicura che ce la farai, ora ti pubblicizzo!!!
RispondiEliminaun grosso abbraccio
@ michele: la prossima verrai ad abitare in calabria anche tu? sarebbe bello che da milano emigrassero per venire a lavorare qui ;) mi sa che dicevi alla prossima qui in rete mi sa, comunque grazie michele, a presto ciao laura
RispondiElimina@ patty: non avevo dubbi che mi avresti dato il tuo aiuto, non so se ce lafarò una cosa è certa: mi ci sto impegnando molto ma col cuore, altrimenti non avrei accettato, non mi importa vincere, è però la buona occasione per parlare e svegliare un po' di gente, che spero vada a votare, sai come sono fatta, baci e grazie
ah! ..non m'importa di vincere, ma di sicuro non sono una che perde!
RispondiEliminaIn bocca al lupo lo ruberei ad Ambra, sto a Milano come Michele, ho la certezza che ha Zefirina, conosco altri modi di dire ma sono volgari e perciò oltre la mia portata. Mi limito ad un abbraccio augurale.
RispondiEliminacomunque milano è per metà calabrese, chissà magari qualcuno col passa parola..
RispondiEliminacrepi sto povero lupo comunque, e grazie dell'abbraccio che ricambio volentieri, ciao aries
personalmente ho già stravinto: grazie!! come prima candidatura non mi aspettavo tanto calore e Amicizia, quella con A che ricevo per posta ma non solo: LEGGI QUI
RispondiEliminabeh Laura che dire.. io + ti leggo + mi innamoro (passami il termine).. io non sono di milano ma sono lombarda.. ma veramente con il cuore in bocca al lupo, per me arrivare dove sei tu oggi è già una vittoria.
RispondiEliminacarissima nina, io ho vinto già nel 2002: LEGGI QUI LA MIA VITTORIA SU UNA MACCHINA in un post vecchio di questo blog, sono una vittima della strada e chi "sopravvive" come me sa di cosa parlo (tra virgolette perché come tutti i sopravvissuti si vive il perenne dubbio "sono viva o sono morta? è un film mio dall'aldilà o è realtà?")... non è facile.
RispondiEliminaspero di togliere comunque un po' di voti a chi finora non ha ancora adeguato la calabria alla civiltà con strade, mezzi di trasporto pubblici, trteni ad alta velocità ed aeroporti: sai cosa vuol dire per me ora che devo andare a vicenza da praia con un solo giorno e mezzo a disposizione?? ecco, se ce la farò è anche questa l'accessibilità che vorrei.
un abbraccio nina, il lupo è stracrepato ormai :)) grazie!
uellà! visto che il lupo è stracrepato, in bocca al salmone ;)
RispondiEliminae come si risponde a "in bocca al salmone"?? mi cogli impreparata alessandra :) grazie comunque e in ogni caso!!
RispondiEliminap.s.: davvero povero lupo, da giorni non dico altro che "crepi" e mi sento in quasi in colpa.. ora mi dispiace dirlo pure a un salmone ;)
(Ammazza che gnocca in foto! :P)
RispondiEliminaUn ultrastrainboccaallupo cara Laura! Quello che c'era da dire già l'hai detto tu, le persone come te non perdono e non potrebbero mai perdere non alle elezioni ma nella vita. 10 100 1000 Laure non solo in Calabria, ma in Parlamento!
PS Il sito della tua candidatura comunque è molto carino, secondo me va bene così com'è!
10 100 1000 laure ecc.: questa tua frase sarà scritta presto nel mio sito elettorale, anzi se vuoi per favore puoi scriverla direttamente lì tu stesso che è meglio? grazie per la "gnocca", ma dici sul serio??
RispondiEliminacomunque vada alla fine di questa storia adotterò un lupo.. e comunque per ora crepi :))) ciao alessandro, grazieee!
capita di sentirsi dentro questa spinta. capita così di accettare una candidatura. capita di crederci e mettersi dunque in gioco. capita di voler provare a fare qualcosa che può apparire "concreto".
RispondiEliminacapita che persone da sempre estranee alle logiche della politica dei palazzi tentino di voler cambiare lo stato delle cose. questi sono nobili intenti. questo dovrebbe essere il miglior modo di salvare la politica nel nostro paese. è per questo che ti auguro di riuscire nel tuo intento. Lo auguro a te ma lo spero per tutti noi.
davide il tuo sostegno mi incoraggia ancor di più, sai quanta stima e ammirazione abbia da sempre nei tuoi confronti: grazie di cuore e speriamo di farcela, quantomeno a togliere un po' di voti a chi ha staccato calabria e sicilia dal resto del mondo ed ora vorrebbe unirle tra loro, anche se unire le terre di "nessuno" dominate da sempre dai titani scilla e cariddi è storicamente pericoloso..
RispondiEliminala disperazione a volte rende più ciechi di me molte persone: calabresi e siciliani che non si rendono conto di cosa succederebbe con un ponte inutile che Nessuno finora ha mai costruito (un motivo ci sarà) hanno bisogno di luce, devono capire che la vera salvezza per entrambi è proprio nel ribellarsi a quei pochi che ci hanno staccati dal resto del mondo (di recente hanno soppresso anche una decina e più di treni a lunga percorrenza.. non ci sono aeroporti ecc.) quindi di essere "uniti" per affondare insieme, be.. no grazie! uniamoci invece per riemergere...
ciao davide, grazie anche per come e cosa scrivi, laura
IL SITO ELETTORALE HA QUESTO INDIRIZZO:
RispondiEliminaWWW.LAURAFFAELI.NET grazie fin da ora a chi vorrà sostituire il link precedente con questo (anche se comunque dovrebbe reindirizzare lo stesso) ho anche inserito link di questo post, affinchè sia visibile tutto di me, questo blog compreso che da anni mi tiene collegata a tutti voi soprattutto alla realtà e all'affetto che mi avete comunque dato
mmmm...la smetti di chiedere sempre conferme? Sei G-N-O-C-C-A ! Basta fattene una ragione !
RispondiEliminaOra pensa a vincere che abbiamo bisogno di persone come te per cambiare parecchie cose!
PS 10 100 1000 Laure è già lì ;)
I miei più grandi auguri, e mi duole non poterti votare. Chissà non escludo che quando sarà potrò farlo a Roma.
RispondiEliminaPer ora so che la Calabria avrà una consigliera di alto livello.
La politica necessita di persone come te. Tenace e capace.
(Come vedi non è passato molto tempo ...).
Un grande abbraccio.
Marco
marco ma che è il tempo?? lo sai che non esiste per una come me...
RispondiEliminacaro marco, dici che mi vedrai a roma? chissà.. qui in calabria dici che ce la farò? chissà .. qui magari potrei, è che sai bene non miro certo ad una carica, ma a togliere voti a gente sbagliata che vorrei rimanesse sotto le montagne che franano per l'assenza di alberi bruciati e per le palazzine "lavatrice" quelle cioè costruite per lavare denaro lercio, o sotto un'onda anomala che potrebbe arrivare da un momento all'altro per le reazioni di un vulcano sottomarino attivo molto stanco di vibrazioni, quelle delle navi esplose con i loro carichi nucleari o altamente tossici... li vorrei non sui manifesti elettorali ma con la faccia impressa sulle strade mai finite o mai cominciate, come sono rimasti impressi su questi asfalti scadenti migliaia di giovani alla guida, e non per stato di ebbrezza ma per l'assenza di segnaletica e di mezzi di trasporto pubblici... li voglio tutti senza autisti o aerei, ma come tutti noi, senza collegamenti, su un treno che parte da reggio calabria e arriva il giorno dopo a milano, li voglio vegetali per un ictus o agonizzanti e gonfi di chemio per i veleni respirati in una fabbrica "allegra", o semplicemente camminando per i campi saturi di fusti tossici nascosti lì sotto da chi anche in questo momento starà raccontando mille bugie per farsi votare, o semplicemente obbligherà molti a farsi eleggere...
posso continuare all'infinito marco su ciò che voglio e vorrei in calabria, di certo per questo "viaggio" non ho indossato maschere a differenza di tutti gli altri per questa campagna elettorale che probabilmente rimarrà nella storia per le lotte all'ultimo sangue, quelle che non mi vedono coinvolta visto che ho da fare e penso altro, ma che vede coinvolti 99 candidati su 100, pronti a qualsiasi cosa per un voto.
ho dovuto indossare di nuovo la mia "dismessa armatura" .. e comunque stavolta sto avendo prove di amicizia, di stima, di affetto, di fiducia ecc. ecc. che non avrei immaginato, addirittura c'è chi mi voterà senza sapere con quale partito sono candidata, perché voteranno la persona (ultimamente mi commuovo ogni due minuti, un po' la stanchezza fisica, ma anche perché sotto l'armatura sai chi c'è realmente..).
mi mancava il tuo messaggio qui, per me è importante, grazie e ..stammi vicino marco, in tutti i casi e in qualsiasi posto andrò (spero non squagliata in un fusto d'acido.. sai potrebbe succedere se porti luce all'inferno ;) in ogni caso rimani vicino a me, laura
Brava Laura!
RispondiEliminaGrazie Gin!! ;)
RispondiEliminaCara Laura scusa il ritardo ma sono stato fuori per lavoro. Riguardo alle elezioni, so bene che non miri ad una carica. Ma dal momento che quel compito qualcuno dovrà svolgerlo, nessuno è più degna e capace di te. E affinché sia certo che sarai tu quella persona, mi rivolgerò al quel mondo magico in cui credo, e che mai mi ha deluso: la magia.
RispondiEliminaDei politici …. o meglio dei banditi che si appropriano della politica per fare i propri interessi costi quello che costi. Anche vite umane, sai cosa ne penso. Per loro auspico che siano divorati dalla bocca di un vulcano in piena attività, perché certa gente non è degna di vivere per quanto è malvagia. Ma sai anche che quella gente esiste soprattutto perché le cosiddette persone normali, li votano perché non hanno stima e fiducia di se stessi.
Della tua armatura, non ho dubbi che saprà essere all’altezza. Non sono poche le volte che né hai dato prova. Io ti sarò sempre vicino. Di questo non devi mai dubitare. Ti sarò vicino sempre e ovunque andrai. Ma so anche che sarà la tua luce a liquefarli.
Ti abbraccio forte forte sempre.
Marco